PRESBIOPIA
Hai difficoltà a mettere a fuoco da vicino? Non riesci più a vivere senza occhiali?
La presbiopia insorge per lo più tra i 40 ed i 50 anni e si manifesta come difficoltà a mettere a fuoco da vicino, difficoltà a leggere o lavorare al computer, perché il livello di accomodazione dell'occhio è diventato insufficiente per garantire una buona messa a fuoco alle brevi distanze.
Dopo i 40 anni l’occhio mantiene invariata la capacità di mettere fuoco per lontano, la messa a fuoco distanza intermedia si indebolisce, mentre per vicino viene gradualmente persa e peggiora fino alla totale dipendenza dalle lenti.
Se coesiste un difetto visivo per lontano ci vorranno 2 paia di occhiali diversi, uno per lontano ed uno per vicino oppure delle lenti progressive.
Usare due paia di occhiali è scomodo perché costringe a un continuo scambio di lenti soprattutto per chi ha bisogno di alternare spesso visione per vicino e per lontano.
COSA SI PUO’ FARE?
Il nuovo metodo di correzione laser della visione PRESBYOND consente ai nostri chirurghi refrattivi di ampliare immediatamente la gamma di interventi LASIK e quindi migliorare la possibilità di eseguire l'intervento. La maggior parte dei pazienti che si sottopongono a questo intervento è in grado di leggere già dal primo giorno.
L’idoneità dell’intervento laser deve essere accertata da un medico esperto in grado di determinare la soluzione migliore con una visita approfondita e mirata.
PRENOTA LA TUA VISITAPer ottenere una buona visione per vicino, che viene a mancare con l’insorgere della presbiopia, LAVISTA utilizza con successo la Laser Blended Vision ed è l’unico centro in Italia ad utilizzare la sua più recente evoluzione chiamata Presbyond ®.
Il trattamento con PRESBYOND Laser Blended Vision permette di ottenere una visione nitida a tutte le distanze: per vicino, intermedia e per lontano, senza scendere a compromessi.
PRESBYOND Laser Blended Vision è uno strumento efficace nel trattamento di un’ampia gamma di problemi di visione
- Miopia
- Iperopia
- Astigmatismo
- Emmetropia Presbiopia
PERCHE’ SCEGLIERE LAVISTA
LAVISTA, attraverso l’esperienza e la professionalità, sceglie sempre la soluzione più efficace e più sicura prima di agire sul problema, utilizzando le migliori tecnologie. Un buon risultato si ottiene attraverso la dotazione di tecnologia evoluta e competenza nel suo utilizzo.
Non è sufficiente possedere le migliori tecnologie. E’ importante saperle usare nel modo giusto.
Il dott. Dario Surace, medico chirurgo di riferimento per il centro LAVISTA, è stato il primo in Italia ad utilizzare la tecnica laser Presbyond ®.